header
Chi Siamo Gli Obiettivi Cosa Facciamo Come Aiutarci Contattaci

 COSA FACCIAMO

Ad oggi, ci siamo occupati di alcuni piccoli pazienti, affetti dalle più diverse patologie, quali leucemie, linfomi, sindromi malformative (es. labiopalatoschisi grave, sindome di Ablefaron), traumi ossei con complicazioni gravi, ed altri.

Siamo in continuo contatto con alcuni tra i migliori specialisti presenti in ambito nazionale ed internazionale, operanti in strutture specializzate quali l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Ospedale Gaslini di Genova, il Policlinico Gemelli di Roma, l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, ed altri.

 
alcuni casi affrontati:
 

MATTEO (nella foto con Giovanni Luca) è stato affetto da una gravissima forma di leucemia: grazie alla Provvidenza ed ai nostri amici Stefano e Germano, è stato possibile effettuare un trapianto di midollo dal fratellino presso l’Ospedale Gaslini di Genova e, in tal modo, salvargli la vita. Ora sta bene ed è tornato con la sua famiglia in Croazia.

 

MATE (con i genitori e Donatello), affetto da una grave forma di labiopalatoschisi grave, è stato operato una prima volta presso il dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove dovrà tornare per ulteriori interventi finalizzati alla normalizzazione estetica.

 

EMANUELA (qui con i genitori durante la recente visita all’Ospedale Bambino Gesù) è affetta da una rarissima forma di Sindrome malformativa di Ablefaron (16 casi riscontrati ad oggi in tutto il mondo): è stata sottoposta, dalla sua nascita, ad una serie di interventi di chirurgia plastica in tutto il corpo per ridurre/eliminare gli effetti della malformazione genetica.

 

Associazione PORTA DEL CIELO Onlus - Piazza del Fante, 10 -00195 Roma - C.F. 97505540589 - Tel +39 063225085 - onlus@portadelcielo.com