PORTA DEL CIELO ONLUS

L’associazione Porta del Cielo ONLUS è nata a Roma il 1 Aprile 2008, ed opera in Italia e nel resto del mondo.
La sede legale dell’Associazione è in Roma, la sede secondaria è a Medjugorje, Bosnia Erzegovina. Altre sedi sono in via di apertura. L’attività dell’associazione è svolta attraverso i volontari che operano in modo personale, spontaneo, gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà.

COSA FACCIAMO

Ad oggi, ci siamo occupati di alcuni piccoli pazienti affetti dalle più diverse patologie, quali leucemie, linfomi, sindromi malformative (es. labiopalatoschisi grave, sindrome di Ablefaron), traumi ossei con complicazioni gravi ed altre casistiche.
Siamo in continuo contatto con alcuni tra i migliori specialisti presenti in ambito nazionale ed internazionale, operanti in strutture specializzate quali

– l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

– L’Ospedale Gaslini di Genova

– Policlinico Gemelli di Roma

– Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Madre Teresa di Calcutta

I NOSTRI OBIETTIVI

PORTA DEL CIELO ONLUS è volta all’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, di assistenza e cura delle persone malate – specialmente i bambini – meno abbienti e bisognose, sia in ambito nazionale che internazionale.

L’associazione sviluppa le proprie attività sostenendo le spese delle famiglie non abbienti legate alla cura dei propri figli minori che hanno patologie gravi o gravissime, nonché collaborando e coordinandosi con importanti enti ospedalieri, nonché con altri enti e le connesse Associazioni, con l’obiettivo di favorire il benessere del bambino fin dal suo concepimento e dei malati non abbienti di qualsiasi età.
Le attività sono prevalentemente dirette verso paesi in via di sviluppo o del terzo e quarto mondo.

CURARE I PICCOLI PAZIENTI MALATI

Favorire la cura di piccoli pazienti malati e/o il ricovero presso adeguate strutture ospedaliere.

PORTARE UN SORRISO

Assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti fin dal loro arrivo in Italia, anche per necessità di vitto, alloggio ed assistenza spirituale.

ECCELLENZA DELLE STRUTTURE

Individuazione delle migliori strutture, delle eccellenze e delle alte specializzazioni nelle strutture sanitarie finalizzate alla cura dei piccoli pazienti assistiti.

MEDICINA UMANITARIA

Favorire la nascita e lo sviluppo di progetti di medicina umanitaria in paesi che necessitano in tal senso.